Rockets difensore guru Jeff Bzdelik in pensione prima dell'inizi

17/09/2018 0
All'apice dell'apertura del campo di addestramento, l'allenatore associato di Houston Rockets Jeff Bzdelik - architetto della difesa numero 6 del franchise - è in pensione, riferiscono fonti dell'ESPN.
 
Bzdelik, 65 anni, ha informato l'allenatore Mike D'Antoni e il direttore generale Daryl Morey della sua decisione di domenica. Bzdelik ha preso in considerazione la pensione per tutta l'estate, e non ci sono problemi di salute che dettano la decisione, dicono le fonti.
 
La difesa di Bzdelik si è evoluta in una delle migliori unità della NBA la scorsa stagione, salendo significativamente statisticamente nelle stagioni consecutive che ha supervisionato. L'assistente dei razzi Roy Rogers dovrebbe assumersi la maggior parte delle responsabilità difensive, ma avrà un aiuto nello staff.
 
Houston ha ottenuto il miglior record nella regular season della NBA e ha raggiunto una partita 7 prima di perdere la Golden State nelle finali della Western Conference la scorsa stagione.
 
Bzdelik ha iniziato nella NBA 30 anni fa come scout, alla fine lavorando per Pat Riley con i New York Knicks e diventando capo allenatore dei Denver Nuggets dal 2002 al 2004. Era un allenatore capo del college con Air Force, Colorado e Wake Forest.